La crisi economica, finanziaria, politica, culturale, civile, sociale, continua a mordere imprese ed imprenditori, lavoratori e famiglie.
Il sistema-salute ed in esso il sotto-sistema Farmacia hanno vissuto varie crisi ma mai come questa perché, a differenza delle altre, è più complessa e lunga.
Di fronte a questa crisi alcuni hanno iniziato a prendere consapevolezza dei problemi cominciando un cambiamento del proprio comportamento personale ed imprenditoriale; altri invece, nell'attesa che le cose migliorino da sole, attendono……
Con la crisi abbiamo iniziato a rivedere piani e programmi, a parlare di business plan, di piani industriali, ma anche di piani di ristrutturazione dei debiti e, purtroppo, di procedure concorsuali.
Il convegno, attraverso relazioni, approfondimenti e un dibattito sul tema “Crisi" in tutte le sue declinazioni, vuole dare risposte ed indicazioni alle diverse domande che il farmacista-imprenditore si sta ponendo in questo momento.
Alcuni quesiti:
-
Quale è lo stato di salute attuale del sistema farmacia?
-
Quali sono gli indicatori per capire lo "stato di crisi”?
-
Il concordato è un istituto di vita o di morte dell’azienda?
-
Il fallimento può essere evitato? Come?
-
La costituzione di un Trust è una soluzione?
-
Sono pronto emotivamente ad affrontare una crisi d'impresa importante?
-
La bancarotta fraudolenta cos'è? Cosa può generare?
-
L’imprenditore che è fallito può rimettersi in gioco?
-
…
Il convegno è rivolto a tutti gli operatori della filiera ed in particolare ai farmacisti Titolari che vogliono "attrezzarsi" di quella conoscenza necessaria a gestire tutte le fasi di vita dell'azienda.
L’intero settore risente e risentirà della crisi, quindi tutti gli attori del sistema sono interessati a partecipare per capirne gli sviluppi.